Questa volta il protagonista è “lui”, il cacao, che in prima persona si racconta ai ricercatori, in un convegno diverso, dove lui stesso descrive la sua storia, dove la sua musica ti prende il cuore, l’anima, il fisico e la mente.
Spesso i congressi sono fatti per celebrare se stessi, chi li organizza e li finanzia. Qui invece sono i sapori, i profumi e gli effetti del cacao a condurci per mano, fin dall’arrivo, accolti da un welcome coffee, e percorrendo i sentieri dei ricercatori, dei cioccolatai, dei farmacologici e dei clinici, degli chef, dei botanici, dei farmacisti e cosmetologi, dei cultori della materia tutti, arriveremo a scoprire le fonti di queste celebrazioni, guidati per mano da lui stesso, in persona, fino alla musica della sapienza antica. Il CERFIT ha offerto solo le sue risorse e le sue amicizie, che ringrazia…, ed in primis l’ Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi che lo ospita, con tutti coloro che interverranno, offrendo le loro competenze ed i loro prodotti. Imparando anche qualcosa di utile nella vita pratica di tutti i giorni: fa bene, fa male, quanto, quando, come, a chi…
Leggete il programma e, se volete ascoltarne la voce e la musica, la forza, le proprietà, e degustarne i sapori, dall’inzio alla fine, iscrivetevi (se fate ancora in tempo), la partecipazione è gratuita, ed è aperta a tutti… E non ve ne pentirete.
E… ci vediamo presto, sabato 14 dicembre 2019, all’ Auditorium del CTO di Careggi, Firenze.
Fabio Firenzuoli
Fonte: Farmacista33.it
Per qualsiasi chiarimento consulta la nostra Parafarmacia Una Mela al Giorno
Dottoressa Elisabetta Vicentini
Tel. 0376 1870029